arte e natura nel chianti
Il Parco Sculture del Chianti è una meta ideale per chi ama l’arte e la natura o per chi cerca semplicemente qualcosa di diverso nella zona del Chianti. La visita è adatta a persone di tutte le età, e si svolge a piedi lungo un percorso di circa 1 km.
ll parco consiste in una mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee. La caratteristica principale del Parco è l’ integrazione tra arte e natura.
Sono stati scelti artisti provenienti da tutti e cinque i continenti e materiali diversi per dare al visitatore una panoramica sulla varietà e importanza dell’arte contemporanea nel mondo di oggi.
All’interno del parco è stato creato un anfiteatro dov nei mesi di luglio ed agosto si alternano concerti di musica classica, jazz, opera, tango ed altri generi musicali. Gli spettacoli si svolgono tutti i martedì sera con inizio alle ore 19.00; orario in cui il sole scompare dietro le quinte del palcoscenico e la luce soffusa del tramonto crea un’atmosfera magica.
Venendo dal nord prendere l’uscita della A1 Firenze Impruneta e la superstrada per Siena e proseguire fino a Siena Nord. Alla rotonda prendere a sinistra direzione Castellina e dopo un chilometro e mezzo a destra per Vagliagli. Dopo 8 km, girare nuovamente a destra direzione Pievasciata. Una strada di campagna dopo 4 chilometri vi porterà al Parco dove c’è un ampio parcheggio per i visitatori.
Venendo invece dalla superstrada Valdichiana/Bettolle–Siena, uscire a Siena Est ed arrivare fino alla fine di viale Toselli; girare a destra alla rotonda, direzione Montevarchi. Proseguire fino a Ponte a Bozzone dove vedrete sulla sinistra le frecce che indicano il Parco.
Tutto l’anno dalle 10 in poi, la chiusura varia a seconda della stagione.
10,00 € ADULTI
5,00 € RIDOTTO (sotto i 16 anni)
Per prenotare o ricevere maggiori informazioni vi suggeriamo di fare riferimento al sito ufficiale del Parco Sculture del Chianti a questo indirizzo 👉 chiantisculpturepark.it
Anche